Paola Morniroli

Paola Morniroli è stata valutata 5 di 5 Stelle
(7)
Via Landriani 7 ,
6900 Lugano

Contatto

Su di noi

Sono una giovane psicoterapeuta specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale per bambini, adolescenti e giovani adulti.

L’approccio della terapia cognitivo-comportamentale che pratico è centrato principalmente sul qui e ora. Esso postula che le emozioni e i comportamenti siano determinati dall’interpretazione che noi diamo di uno o più avvenimenti vissuti durante il nostro percorso di vita.

Terapie

Bambino

Percorso terapeutico: Attraverso il gioco e il dialogo, aiuto i bambini ad esprimere le loro emozioni e a gestire le loro reazioni. Partendo da un ascolto attivo, individuo insieme al bambino le sue risorse sperimentando delle soluzioni e delle alternative attraverso la visualizzazione e la messa in situazione.

Percorso educativo: Nell’ambito educativo offro ai genitori dei percorsi brevi attraverso il metodo australiano Triple P (pratiche, parentali, positive). Tale approccio consiste a favorire lo sviluppo dei figli e a gestire il loro comportamento in maniera positiva e costruttiva, aiutandoli così a sviluppare le loro competenze e a sentirsi bene con se stessi.

Adolescente

Percorso terapeutico: Attraverso il dialogo individuo insieme all’adolescente le sue passioni e le sue risorse facendo leva su di esse per affrontare la difficoltà che lo ostacola. In un secondo tempo il giovane viene stimolato a ricercare dei pensieri e reazioni alternative per passare da un circolo vizioso ad uno virtuoso.

Ogni percorso è unico e personalizzato e ha per obiettivo di valorizzare l’adolescente e stimolare il suo sentimento di auto-efficacia.

Adulti

Percorso terapeutico: Nel lavoro con gli adulti mi baso essenzialmente sulla psicologia cognitiva e comportamentale. Il mio obiettivo è quello di accompagnare i giovani adulti nell’espressione dei loro sentimenti, nella presa di coscienza di loro stessi e del loro entourage, in modo da poterli sostenere nel loro percorso evolutivo e/o di cambiamento.

I miei interventi si basano sul sostegno e l’incoraggiamento dell’espressione verbale, la riformulazione di ciò che è espresso e la messa in luce dei significati ai quali diventa progressivamente possibile accedere.

Lingue parlate: italiano e francese.

Vantaggi

  • Psicoterapia

Lingue

  • italiano
* Questa azienda non vuole nessuna telefonata promozionale.

Classificazioni

Vuoi valutare "Paola Morniroli"?

7 Recensioni in archivio

7 Recensioni in archivio

Queste valutazioni provengono da recensori su local.ch e/o search.ch. Sono inclusi nella valutazione complessiva.

Paola Morniroli è stata valutata 5 di 5 Stelle

Date da giugno 2019

Media: 5 di 5

7 Valutazioni